Laser in chirurgia estetica: Il futuro è oggi

Il raggio laser rimuove in un attimo i difetti causati dall’ invecchiamento della cute , come macchie e rughe . Il tutto con la massima precisione ed in maniera indolore. I vantaggi del raggio laser nella cura antiage per eccellenza : lo skin resurfacing . Il laser centra il difetto estetico cancellandolo istantaneamente, senza coinvolgere i tessuti attorno e senza provocare il minimo sanguinamento. Questo è sinonimo di sicurezza, naturalmente se utilizzato da professionisti si sta parlando del laser CO2 pulsato, dal raggio netto, più sicuro del bisturi. Il raggio laser viene adottato con efficienza nei trattamenti di rigenerazione dell’epidermide , principalmente per il trattamento delle rughe, delle pigmentazioni legate all’età o all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti , delle piccole cicatrici (come quelle lasciate dall’ acne , dei cheloidi e delle ulcere cutanee. La vaporizzazione dello strato più superficiale dell’epidermide consente la formazione di nuova pelle, processo chiamato riepitelizzazione.

Vantaggi del laser co2 in chirurgia

L’esperienza e lo studio della tecnologia impiegata hanno perfezionato i rendimenti del trattamento laser pulsato garantendo offrendo un trattamento innocuo, valido, privo di complicanze e riproponibile nel tempo. Al giorno d’oggi il peeling laser è in grado di conseguire – con minore invasività – apprezzabili risultati anche nel caso delle rughe più profonde e anche nei casi di carnagioni olivastre, se applicato più superficialmente Ecco perché conviene optare per il laser skin resurfacing:

  1. Nessun contatto con i tessuti (garanzia di sterilità)
  2. Precisione (vengono colpite solo le parti da trattare)
  3. Non vi sono perdite di sangue, perché il laser è foto coagulante.

Tutte queste proprietà rendono , il laser Co2 pulsato consente – confrontata con altre soluzioni di skin resurfacing – una più rapida guarigione dei tessuti .

Tecnica laser

L’intensità generata dal raggio del laser CO2 pulsato può vaporizzare rughe, macchie epidermiche, lievi cicatrici e altre imperfezioni. Il peeling stimola inoltre la formazione di un nuovo strato di collagene sottocutaneo che contribuirà a migliorare l’elasticità ed il tono della pelle. Il laser CO2 pulsato viene particolarmente applicato al posto di tecniche più invasive, come il lifting facciale, per un risultato di ringiovanimento generale del viso, anche per le piccole rughe attorno alle labbra e agli occhi (le “zampe di gallina”).  La terapia laser ridona alla pelle del viso nuova vitalità ed elasticità, migliorando anche il colore della pelle ridando al volto giovinezza e luminosità. Pigmentazioni cutanee, piccole lesioni della pelle, ogni tipo di ruga : la terapia cutanea laser si rivela un ottimo strumento di chirurgia plastica per eliminare in maniera efficace tutto questo.

Liposcultura: L’ intervento più amato

Il pubblico femminile in Italia – e non solo – desidera avere forme perfette. Il sogno è quello di non avere adiposità localizzate che disturbino il profilo corporeo. Bisogna sottolineare , però, che non sempre è così e sempre più comunemente ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia estetica plastica per levare quei piccoli inestetismi che, a lungo andare, possono portare alla perdita della stima di sé. In questo caso, quindi, è necessario far riferimento ad un medico chirurgo che sarà capace di realizzare sul paziente – a seguito di consulto medico – l’ operazione di liposcultura.

Grazie a questo tipo di intervento operatorio , il medico chirurgo è in grado di operare sulla forma della donna, andando ad intervenire in diversi punti del profilo corporeo. Le procedure di liposcultura più gettonati sono certamente quelli dedicate ai glutei, dell’addome e alle gambe.

Ma come si effettua un’operazione di lipoaspirazione?

In effetti , dopo aver sottoposto il paziente ad una visita approfondita , lo specialista in anestesia realizza l’ anestesia locale o loco-regionale. Nella maggior parte dei casi si sceglie d’ operare con un’anestesia di tipo loco-regionale con sedazione profonda . In relazione dell’ entità di grasso che si deve togliere , il tempo per realizzare l’ operazione potrà variare, ma comunque non si parla mai di più di sessanta minuti . Grazie all’ uso di strumenti speciali ovvero una cannula di dimensioni ridotte e movimenti energici utili a frantumare le cellule di grasso, il medico specialista in chirurgia può rimuovere la quantità di adipe situata nella zona corporea coinvolta e accontentare in questa maniera le aspettative del cliente .

In questo modo, il soggetto – donna o uomo che sia – potrà ancora una volta tornare ad avere fiducia in sé, senza il disagio dei temuti accumuli adiposi posti sulla zona addominale e sulle gambe.

Vaginoplastica: La bellezza più intima

Chi e quando scegliere la chirurgia estetica intima?

Per quanto riguarda l’ intervento chirurgico della vaginoplastica , l’interrogativo che si fanno tante donne è quella che interessa la necessità di realizzazione della medesima e, prima di tutto, quando possa venire o meno indicata a determinati individui .La risposta va esaminata chiaramente caso per caso , ciò nonostante in linea di principio ,la vaginoplastica viene consigliata a tutte quelle signore in età adulta le quali, per motivi medici o cosmetici, desiderano affidarsi ad un esperto allo scopo di modificare la propria vagina con effetti non semplicemente riguardanti l’aspetto estetico , ma anche per l’elasticità della stessa anche nei rapporti sessuali . In numerosi casi , l’intervento chirurgico si consiglia alle pazienti al fine di tentare di risolvere ad un rilassamento eccessivo dei tessuti muscolari a livello della parte intima, favorendone un rafforzamento, anche in virtù della reale ovvietà che con l’avanzare del tempo vi è una perdita di tonicità , come avviene in gran parte del resto del corpo umano .

Obiettivo della vaginoplastica

Lo scopo essenziale della vaginoplastica è certamente quello di far ripendere fiducia e sicurezza in sé stessa da parte della paziente, che avrà la capacità di rivivere ancora la sua vita di coppia in modo tranquillo. In parecchi casi , di fatto, un deterioramento di questa porzione del corpo esteticamente provoca un maggior disagio nell’ affrontare l’eros: quindi non solamente la riduzione della bellezza fisica, ma anche determina un impatto rilevante sulla attività mentale femminile.

Pure una riduzione della sensibilità vaginale, provocata in seguito ad un parto o il sopraggiungere della menopausa, sono in frequenti casi, fattori stimolanti sufficientemente considerevoli al fine di sottoporsi a alla vaginoplastica. Il medico chirurgo eseguendo la chirurgia intima è in grado di togliere la parte di tessuto in eccesso – solitamente posta nella parte di dietro dell’apparato genitale femminile – ridando così un’apparenza più giovane alla vagina.

Tecnica chirurgica

L’ intervento più ricorrente di vaginoplastica consiste nel modellamento delle piccole labbra che spesso si presentano eccessivamente grandi e/o asimmetriche. La riduzione e modellamento delle piccole labbra comporta delle incisioni che hanno caratteristiche diverse a seconda del tipo e grado di dismorfia. Di norma comunque le incisioni eseguite non lasciano cicatrici esteticamente rilevanti sia per la buona capacità di cicatrizzazione tipica della mucosa vaginale, sia per la posizione non evidente delle stesse. L’ intervento viene eseguito in anestesia locale con una sedazione più o meno profonda della paziente.