Laser in chirurgia estetica: Il futuro è oggi

Il raggio laser rimuove in un attimo i difetti causati dall’ invecchiamento della cute , come macchie e rughe . Il tutto con la massima precisione ed in maniera indolore. I vantaggi del raggio laser nella cura antiage per eccellenza : lo skin resurfacing . Il laser centra il difetto estetico cancellandolo istantaneamente, senza coinvolgere i tessuti attorno e senza provocare il minimo sanguinamento. Questo è sinonimo di sicurezza, naturalmente se utilizzato da professionisti si sta parlando del laser CO2 pulsato, dal raggio netto, più sicuro del bisturi. Il raggio laser viene adottato con efficienza nei trattamenti di rigenerazione dell’epidermide , principalmente per il trattamento delle rughe, delle pigmentazioni legate all’età o all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti , delle piccole cicatrici (come quelle lasciate dall’ acne , dei cheloidi e delle ulcere cutanee. La vaporizzazione dello strato più superficiale dell’epidermide consente la formazione di nuova pelle, processo chiamato riepitelizzazione.

Vantaggi del laser co2 in chirurgia

L’esperienza e lo studio della tecnologia impiegata hanno perfezionato i rendimenti del trattamento laser pulsato garantendo offrendo un trattamento innocuo, valido, privo di complicanze e riproponibile nel tempo. Al giorno d’oggi il peeling laser è in grado di conseguire – con minore invasività – apprezzabili risultati anche nel caso delle rughe più profonde e anche nei casi di carnagioni olivastre, se applicato più superficialmente Ecco perché conviene optare per il laser skin resurfacing:

  1. Nessun contatto con i tessuti (garanzia di sterilità)
  2. Precisione (vengono colpite solo le parti da trattare)
  3. Non vi sono perdite di sangue, perché il laser è foto coagulante.

Tutte queste proprietà rendono , il laser Co2 pulsato consente – confrontata con altre soluzioni di skin resurfacing – una più rapida guarigione dei tessuti .

Tecnica laser

L’intensità generata dal raggio del laser CO2 pulsato può vaporizzare rughe, macchie epidermiche, lievi cicatrici e altre imperfezioni. Il peeling stimola inoltre la formazione di un nuovo strato di collagene sottocutaneo che contribuirà a migliorare l’elasticità ed il tono della pelle. Il laser CO2 pulsato viene particolarmente applicato al posto di tecniche più invasive, come il lifting facciale, per un risultato di ringiovanimento generale del viso, anche per le piccole rughe attorno alle labbra e agli occhi (le “zampe di gallina”).  La terapia laser ridona alla pelle del viso nuova vitalità ed elasticità, migliorando anche il colore della pelle ridando al volto giovinezza e luminosità. Pigmentazioni cutanee, piccole lesioni della pelle, ogni tipo di ruga : la terapia cutanea laser si rivela un ottimo strumento di chirurgia plastica per eliminare in maniera efficace tutto questo.