Liposcultura: L’ intervento più amato

Il pubblico femminile in Italia – e non solo – desidera avere forme perfette. Il sogno è quello di non avere adiposità localizzate che disturbino il profilo corporeo. Bisogna sottolineare , però, che non sempre è così e sempre più comunemente ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia estetica plastica per levare quei piccoli inestetismi che, a lungo andare, possono portare alla perdita della stima di sé. In questo caso, quindi, è necessario far riferimento ad un medico chirurgo che sarà capace di realizzare sul paziente – a seguito di consulto medico – l’ operazione di liposcultura.

Grazie a questo tipo di intervento operatorio , il medico chirurgo è in grado di operare sulla forma della donna, andando ad intervenire in diversi punti del profilo corporeo. Le procedure di liposcultura più gettonati sono certamente quelli dedicate ai glutei, dell’addome e alle gambe.

Ma come si effettua un’operazione di lipoaspirazione?

In effetti , dopo aver sottoposto il paziente ad una visita approfondita , lo specialista in anestesia realizza l’ anestesia locale o loco-regionale. Nella maggior parte dei casi si sceglie d’ operare con un’anestesia di tipo loco-regionale con sedazione profonda . In relazione dell’ entità di grasso che si deve togliere , il tempo per realizzare l’ operazione potrà variare, ma comunque non si parla mai di più di sessanta minuti . Grazie all’ uso di strumenti speciali ovvero una cannula di dimensioni ridotte e movimenti energici utili a frantumare le cellule di grasso, il medico specialista in chirurgia può rimuovere la quantità di adipe situata nella zona corporea coinvolta e accontentare in questa maniera le aspettative del cliente .

In questo modo, il soggetto – donna o uomo che sia – potrà ancora una volta tornare ad avere fiducia in sé, senza il disagio dei temuti accumuli adiposi posti sulla zona addominale e sulle gambe.