Blefaroplastica

In parte dovute a fattori costituzionali, in parte legate all’invecchiamento, borse e palpebre pesanti sono inestetismi che incidono negativamente sull’armonia del volto, che rendono lo sguardo meno interessante, che rimpiccioliscono l’occhio. Cancellarle è semplice con questo intervento che prevede l’eliminazione, nella palpebra inferiore e superiore, dei piccoli accumuli di adipe responsabili dei rigonfiamenti e della cute rilassata in eccesso.

Approfondimenti: Blefaroplastica Chirurgia estetica occhi / palpebre

Otoplastica

È l’intervento chirurgico che permette la correzione delle orecchie a sventola e la creazione, se necessaria, dell’antelice (la plica del padiglione auricolare). Poiché la dismorfia può essere simmetrica, ma anche comparire in un solo orecchio o essere diversa tra i due padiglioni, l’intervento sarà svolto in base a ciò e modulato a seconda della specifica esigenza.

Approfondimenti: Otoplastica Chirurgia estetica orecchie

Rinoplastica

Altro intervento classico, è considerato uno dei più difficili nel campo della chirurgia estetica. Il suo obbiettivo è la correzione della forma del naso, rendendone armonica e simmetrica la struttura e correggendo eventuali sproporzioni.

Alla rinoplastica si ricorre anche per ricostruzioni rese necessaire da eventi traumatici o per migliorare la qualità del respiro reso difficile da deviazioni del setto o ipertrofia dei turbinati.

Questo intervento è di notevole effetto per il miglioramento generale dell’immagine del volto e, di conseguenza, è di forte impatto positivo per l’autostima e l’accettazione di sé.

Approfondimenti: Rinoplastica Chirurgia estetica naso

Cheiloplastica

Intervento di grande attualità, consente di aumentare il volume delle labbra. Abbandonata come tecnica per l’ingrandimento l’inserimento di impianti protesici, oggi il rimodellamento delle labbra avviene con sostanze infiltrative di diverse densità e tipologia in base all’esito desiderato. Questa soluzione offre un risultato estetico molto naturale e gradevole. 

Approfondimenti: Chirurgia estetica bocca

Lifting totale

È la metodica anti aging per eccellenza della chirurgia estetica. Serve a cancellare da viso e collo i segni dell’invecchiamento, grazie ad un riposizionamento delle strutture anatomiche muscolo-cutanee e all’eliminazione della cute in eccesso. Il viso ritroverà freschezza e la pelle tornerà tesa e senza rughe con esito molto naturale e duraturo. 

Approfondimenti: Lifting viso Chirurgia estetica viso

Chirurgia estetica capelli – Trapianto di capelli a singole unità follicolari

È l’intervento ideale per chi cerca un rinfoltimento della zona calva o diradata con esiti naturali, duraturi e senza esiti cicatriziali. Questo tipo di autotrapianto è realizzato con il Trilix, un drill microchirurgico in grado di asportare l’unità follicolare da trasferire senza escissione del cuoio capelluto, riposizionandola precisamente con alta percentuale di successo. La metodica è ideale anche per: rinfoltimento di sopracciglia, redistribuzione dei follicoli della barba, correzione di autotrapianti a isole, eliminazione di cicatrici nel cuoio capelluto. Il trapianto dei capelli a singole unità follicolari, per la naturalità dei risultati e la “discrezione” della pratica chirurgica è particolarmente indicato anche alle donne.

Approfondimenti: Trapianto capelli Chirurgia estetica calvizie | Cura capelli