La liposuzione addominale è una delle procedure più richieste da uomini e donne. Si  tratta di un intervento di chirurgia estetica che prevede la rimozione del tessuto adiposo dalla pancia con l’impiego di una cannula collegata ad uno specifico aspiratore. Con questa tecnica il chilo estetico è in grado di modellare l’addome riducendo il tessuto adiposo in eccesso.

Quanto costa la liposuzione addominale?

Fattori che determinano il costo della liposuzione addominale sono:

  • estensione della zona da modellare
  • volume del tessuto adiposo da rimuovere
  • grado di tonicità cutanea
  • tecnica chirurgica impiegata

Il range di prezzo della liposuzione addominale è tra 3000 e 5.000 €. per conoscere il prezzo del proprio intervento chirurgico ti consigliamo di prenotare una visita con il chirurgo estetico in maniera tale che si possa valutare in prima battuta la fattibilità dell’intervento da te desiderato e in seconda battuta si possa determinare il costo specifico della procedura.

Molto spesso questa procedura viene eseguita in abbinamento ad altre formando quindi un prezzo combinato che è inferiore alla somma dei singoli prezzi. Ciò è perché esistono alcuni costi fissi che non vengono ripetuti per ogni procedura. un abbinamento classico con la liposuzione addominale e quello della liposuzione fianchi glutei e cosce. In questo caso il range di costo è tra 4000 e 6.000 €.