Quanto costa la liposuzione?

Sapere il prezzo del proprio intervento di liposuzione è assolutamente fondamentale per verificare la fattibilità della chirurgia anche sotto profilo economico. La liposuzione è un intervento che è eseguibile su qualunque zona del corpo che presenti accumuli adiposi nel pannicolo adiposo. La tecnica consiste sostanzialmente nell’introduzione di una cannula all’interno del pannicolo adiposo per aspirare il grasso in eccesso grazie all’azione di un aspiratore chirurgico.

Il costo della liposuzione – senza considerare la variabilità legata al professionista e alla struttura sanitaria – è legato alla superficie coinvolta con il modellamento chirurgico e alla entità dell’inestetismo. Ecco perché per definire il costo della liposuzione è necessario indicare la zona interessata e la severità dell’inestetismo.

Liposuzione: Il costo dipende dalla zona

Eseguire la liposuzione su tutte le gambe adipose costa di più di modellare gli accumuli adiposi delle braccia o ridurre il pube adiposo. Ecco quindi una guida orientativa su “liposuzione prezzi“:

  • Prezzi liposuzione viso da 1500 a 2500 euro
  • Prezzi liposuzione collo da 1500 a 2500 euro
  • Prezzi liposuzione pettorali da 3000 a 4500 euro
  • Prezzi liposuzione addome da 3000 a 5000 euro
  • Prezzi liposuzione glutei da 2500 a 4000 euro
  • Prezzi liposuzione gambe da 3500 a 5000 euro

Cosa comprende il prezzo della liposuzione?

I prezzi orientativi pubblicati sono relativi al costo onnicomprensivo della liposuzione eseguita da un chirurgo estetico con esperienza presso una struttura autorizzata sul territorio nazionale. Sono prezzi quindi che dovrebbero includere tutti i fattori di costo necessari per eseguire la liposuzione. Alcuni chirurghi potranno evidenziare separatamente il loro onorario, così come quello dell’anestesista e magari i costi della struttura saranno oggetto di altro preventivo. Il totale però dovrebbe essere entro le cifre indicate.

Pagare a rate la liposuzione

Negli ultimi anni e grazia anche a tassi d’interesse particolarmente bassi, le strutture sanitarie hanno incominciato ad offrire ai propri pazienti la possibilità di pagare a rate. La liposuzione infatti pagata in 24/36/48 mesi comporta un esborso mensile più leggero e quindi il paziente non deve subire una uscita rilevante in una unica volta.