Prezzo di quale ginecomastia?

Per ginecomastia s’intende normalmente la formazione anomala del seno maschile. Tale problema è abbastanza comune nei pazienti di età adolescenziale e lo stesso tende a passare in maniera del tutto spontanea dopo che la rivoluzione ormonale dello sviluppo tende a ridursi. In alcuni casi il seno maschile tende a presentarsi in età adulta e questa condizione richiede necessariamente di un approfondimento di carattere medico. In alcuni casi la ginecomastia può essere causata da patologie importanti. Una volta escluse patologie rilevanti, il seno maschile va trattato come un semplice inestetismo. Il difetto estetico può essere dovuto quindi alla presenza anomala di una ghiandola mammaria sviluppata oppure all’accumulo adiposo in quest’area. A seconda del tipo di tessuto da rimuovere si procederà con tecniche chirurgiche diverse e conseguentemente il prezzo subirà variazioni.

Foto prima e dopo ginecomastia bilaterale vera moderata. Frontale

Fonte: www.pallaoro.com

Tipo d’inestetismoTecnica chirurgicaPrezzo medio
Accumulo adiposoLiposuzione ai pettorali3000 euro
Ghiandola mammaria sviluppataRimozione chirurgica della ghiandola3500 euro
Tessuto adiposo o ghiandolare con rilassamento cutaneoRimozione del seno maschile e mastopessi maschile6500 euro

Ginecomastia: I costi sono detraibili?

In Italia la detraibilità fiscale dei costi delle prestazioni mediche è ammessa purché si tratti di intervento / trattamento a prevalente finalità non estetica. In questo caso si può dire che quando la ginecomastia è formata di tessuto mammario, l’intervento ha come finalità la rimozione di una anomalia anatomica. In questo caso riteniamo che la fattura del costo possa essere detratta ma comunque rimandiamo la decisione al professionista fiscale che dovrà interpretare la normativa corrente.

Quanto costa la ginecomastia abbinata ad altri interventi

Il prezzo degli interventi chirurgici ha una costruzione complessa. Esistono fattori come l’anestesia o la sala operatoria che non subiscono variazioni quando si aggiunge una procedura correlata a quella base. Se ad esempio il paziente richiede oltre alla correzione della ginecomastia, anche la liposuzione dell’addome e dei fianchi, non si calcola il prezzo complessivo sommando i singoli prezzi. Si deve considerare che alcuni costi vengono sopportati solo una volta.

Ginecomastia costi: cosa comprende?

In primo luogo va sottolineato che i prezzi pubblicati in questa pagina devono essere considerati orientativi e richiedono un approfondimento con la visita medica oppure la consulenza online. Comunque i prezzi pubblicati sono comprensivi di tutti i costi che il paziente dovrà sostenere presso la Pallaoro Medical Laser. Non ci sono costi esclusi.