Billy Bob Thornton ha sconfitto la calvizie con l’autotrapianto?
L’autotrapianto capelli è una procedura molto amata tra le persone famose di tutto il mondo. Diventare calvo non è di moda tra i personaggi dello spettacolo e dunque non appena si osserva una perdita follicolare, ecco che i personaggi dello spettacolo procedono subito con l’intervento. Spesso lo dicono, altre volte non lo ammettono. Noi di rifatti.com possiamo solo prendere atto del cambiamento del look e della crescita della capigliatura. Il lettore può pensare se il personaggio si è o non si è fatto l’autotrapianto capelli.
Il trapianto di capelli è attuato in anestesia locale e manovrando un punch micro chirurgico. La durata del trapianto di capelli è di due – otto ore. Conclusa la procedura il paziente viene dimesso. I follicoli ricrescono dopo 60-90 giorni e continueranno a crescere permanentemente ad un ritmo di 1 centimetro al mese.
Billy Bob Thornton nelle immagini prima e dopo mostra un radicale cambio della zona afflitta da perdita dei capelli. La maggiore densità dei capelli così evidente non è comunemente inquadrabile con un fatto spontaneo. È chiaro in ogni modo che con la maggiore densità dei capelli Billy Bob Thornton è più cool.
La alopecia e le altre problematiche capillari interessano una parte sempre più ampia della popolazione italiana . Anni fa l’unico sistema possibile era quello di rivolgersi alle cure tradizionali e augurarsi un miglioramento nel benessere follicolare. Disgraziatamente nella maggior parte delle volte le cure ”tradizionali” non portano alcun beneficio e di conseguenza la problematica non si soluziona e si possono specare inultimente molti soldi.
Merito del ricercato sviluppo della farmacologia, delle terapie mediche e della chirurgia, attualmente è possibile contrastare molto efficacemente quasi tutte le patologie dei capelli e del cuoio capelluto. Ci sono farmaci efficaci, terapie mediche verificate e procedure di trapianto raffinatissime. Correggere le problematiche dei capelli è quasi sempre possibile a patto che il soggetto agisca senza perder tempo. La diagnosi precoce del problema è fondamentale per prescrivere una terapia efficace e duratura.