I tre trattamenti consigliare prima dell’estate

Manca davvero poco all’inizio dell’estate e, nonostante il poco tempo rimasto, è ancora possibile correre ai ripari e correggere alcuni piccoli difetti estetici con trattamenti di medicina estetica. Ma quali?

La stagione calda non è il momento ideale per ricorrere a nessun tipo di procedura cosmetica e alcune in particolare dovrebbero essere evitate. Tra questi ci sono laser esfolianti ablativi e peeling profondi, soprattutto perché agiscono in profondità nella pelle, e non mancano i rischi di iperpigmentazione, dopo l’esposizione al sole dopo le procedure.

Altrimenti, prima della stagione calda, è bene preparare la pelle all’esposizione al sole con trattamenti estetici che siano idratanti, non invasivi e che non richiedano lunghi periodi di attesa per valutarne i risultati. Ecco le tre procedure più adatte da fare d’estate senza dover evitare il sole!

1. Filler a base di acido ialuronico per viso e corpo
Per viso e corpo nulla è più adatto in questo periodo dell’anno di poche sedute con filler a base di acido ialuronico. La sostanza infatti oltre a svolgere un’azione riempitiva e correttiva, è anche un ottimo alleato per la nostra pelle, donandole nuova idratazione e rendendola più elastica.

2. Eliminiamo alcune linee di espressione con Botox
Se il desiderio è quello di correggere piccole linee di espressione, non possono mancare alcune sessioni di Botox per l’estate. Il trattamento è ideale per correggere piccoli inestetismi del viso come zampe di gallina, rughe nasogeniche e linee del coniglio, ma non solo. Per chi soffre di iperidrosi è bene ripararsi dal caldo torrido e limitare l’eccessiva sudorazione con qualche infiltrazione della sostanza.

3. Idratare e nutrire la pelle con la biorivitalizzazione
Per una pelle resistente ai raggi ultravioletti e alla salinità non puoi fare a meno del trattamento di biostimolazione. Il procedimento, stimolando e attivando i fibroblasti, ammorbidisce, idrata e risana la pelle, infiltrando specifiche sostanze ad azione stimolante e rigenerante sottocutanea.