Iniezioni antirughe, come funzionano?

Sembri visibilmente più giovane trattando rughe, rughe del sorriso e rughe della fronte con iniezioni antirughe. Questo trattamento efficace rilassa i muscoli facciali che causano linee sottili e rughe senza tempi di inattività. Le iniezioni antirughe possono creare un aspetto rinfrescato, levigato e ringiovanito in soli 30 minuti, fornendo risultati ottimali che possono durare fino a otto mesi.

Creare un aspetto liscio e ringiovanito rilassando il muscolo sottostante

Le iniezioni antirughe di solito causano il rilassamento muscolare dell’area iniettata da tre a cinque giorni dopo l’iniezione. Gli effetti completi potrebbero non essere osservati per due settimane, tuttavia, questo può variare da paziente a paziente. Pallaoro Chirurgia Estetica incoraggia tutti i pazienti a tornare per il loro appuntamento di follow-up gratuito dopo due settimane.

Iniezioni antirughe efficaci che richiedono solo fino a 30 minuti

Le iniezioni antirughe agiscono bloccando gli impulsi dei nervi che controllano il movimento muscolare. Quando vengono iniettate nel tessuto muscolare, le iniezioni antirughe provocano il rilassamento muscolare dopo circa tre giorni, in modo che i muscoli non possano contrarsi e creare la comparsa di rughe. Questo crea un aspetto liscio e ringiovanito della pelle sovrastante che può durare da tre a otto mesi. Quando viene utilizzato per il trattamento delle linee del viso dinamiche, l’effetto durerà in genere per circa tre mesi. Le iniezioni antirughe richiedono da cinque a dieci piccole iniezioni per area con un ago molto sottile. A differenza dei trattamenti antirughe iniettabili somministrati nelle cliniche per la pelle, i nostri professionisti medici utilizzano impacchi freddi e soluzione salina conservata per ridurre qualsiasi lieve disagio. Non è necessaria alcuna crema anestetica locale.

Le aree più comunemente trattate includono:

  • Rughe glabellari
  • Rughe frontali
  • Zampe di gallina

In queste aree, l’eccessiva contrazione dei muscoli sotto la pelle provoca la formazione di rughe e alla fine la pelle. Le espressioni facciali causate da queste particolari azioni muscolari sono generalmente indesiderabili per il paziente. Le rughe sulla pelle che non scompaiono quando distese saranno migliorate, ma non completamente rimosse dalle iniezioni antirughe e potrebbero richiedere un trattamento con altri metodi come i filler dermici e/o gli stimolatori di collagene.